Poema della Gratitudine

POEMA DELLA GRATITUDINE

Ringrazio per la Sua dolce presenza, che non mi lascia mai. Ringrazio per la forza per superare le avversità; per la fede, che estingue le impossibilità; per la speranza, che non delude; per l’amore, che soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.

Ringrazio per la predicazione della Parola, per la rivelazione dello Spirito, per la grazia del Padre. Ringrazio per la luce, per la salvezza della croce! Ringrazio per il corpo flagellato e per il sangue versato dal Figlio, Gesù. Ringrazio per l’inspiegabile perdono; per la pace, la salute e la trasformazione.

Ringrazio per ogni risveglio all’alba, che porta il rinnovo delle Sue misericordie sempiterne. Ringrazio per il gusto dei cibi, per la tazza di caffè… e anche per il piacere del cioccolato!

Ringrazio per il rumore del mare, per le sfumature delle stagioni, per i dipinti del Creatore… per il profumo delle rose, per la gioia dei sorrisi, per le risate che non finiscono mai.

Ringrazio per la famiglia: per coloro che sono vicini e per coloro che sono lontani. Ringrazio per l’amore della mamma, per la fedeltà degli amici e per i legami fraterni; per le spensierate chiacchierate, per la gentilezza del prossimo e per la complicità di chi ci ama.

Ringrazio per la tenerezza del bacio, per l’empatia dello sguardo e per la premura dell’abbraccio di chi ci vuole bene. Ringrazio per quei momenti che sono così belli da voler farci fermare il tempo…

Ringrazio per la capacità di lavorare, per la possibilità di creare, per i colleghi con cui collaborare; per crescere, per imparare e fare in modo che la vita di qualcuno sia migliore. Ringrazio per il sonno, che l’energia riporta, e per il sogno, che l’entusiasmo provoca.

Ringrazio il mio Buon Pastore, per non farmi mancare nulla; per supplire a ogni bisogno, per concedere bendizione dopo bendizione. Ringrazio per tutto, infine; ringrazio Te, mio Padre, per la Tua vita che c’è in me!

Benedici, anima mia, il Signore e non dimenticare nessuno dei suoi benefici.”(Salmi 103:2)

🖋Alexandre Gazola

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s